Buongiorno Frettolosi!
Questa delizia siciliana, va, di regola, passata al forno ma, in questo caso, abbiamo velocizzato ed è stata passata in padella. Il risultato è un po’ diverso, evidentemente, perché non si forma la crosticina in superficie, ma il sapore c’è tutto!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
400 gr Pasta Formato Caserecce
700 gr Passata di Pomodoro
4 Melanzane lunghe
300 gr Mozzarella
80 gr Parmigiano Reggiano Grattugiato
1 Ciuffo Basilico
1/4 Cipolla
3 Cucchiai Olio Extravergine di Oliva
Olio Di Semi Q.b.
Sale Q.b.
PROCEDIMENTO:
In una pentola, soffriggiamo la cipolla in 3 cucchiai di olio Evo, aggiungiamo la passata di pomodoro, qualche foglia di basilico, saliamo e facciamo cuocere per circa 30 minuti.
Laviamo e spuntiamo le melanzane, tagliamole a metà per la lunghezza e, poi, ancora per la lunghezza, dividiamole in due o tre parti, a seconda della grandezza della melanzana. Facciamole a tocchetti, friggiamole in olio di semi, saliamole e mettiamole ad assorbire l’olio in eccesso, su carta assorbente.
Mettiamo a bollire l’acqua per la pasta. Appena arriva a bollore, saliamola e caliamo la pasta. Scoliamola un paio di minuti prima del suo tempo di cottura.
Nel frattempo tagliamo a dadini la mozzarella.
Uniamo la pasta al pomodoro ed iniziamo ad mescolare
Ora versiamo in padella le melanzane, la mozzarella ed il parmigiano. Mescoliamo tutto, finché la mozzarella non inizia a filare.
Serviamo subito
Buon Appetito!!!!