Le torte rustiche sono un ottimo salva cena, ideale anche come stuzzichino. Veloci da preparare, ci permettono di dare sfogo alla nostra fantasia, poichè è possibile farcirle con infinità di alimenti. Ottime anche come svuota frigo.
Questa è versione svuota- frigo. Mi era avanzata della mortadella e della ricotta. Essendo, la mortadella, profumata e saporita, mi è bastato aggiungere solo poche cose ed è venuta buonissima!
DOSI PER UNA TEGLIA DA 22 CM:
2 Dischi di Pasta sfoglia
300 gr Ricotta di Mucca
100 gr Mortadella
2 Cucchiai Grana Grattugiato
50 gr Olive Taggiasche Snocciolate
2 Carote
2 Uova
Sale q.b.
Pepe q.b.
PROCEDIMENTO:
In una ciotola, mettiamo le uova, la ricotta, il formaggio, le olive, la mortadella tagliata grossolanamente, le carote tagliate a julienne, il sale, il pepe ed incorporiamo tutto con l’aiuto di un cucchiaio o una spatola.
Srotoliamo la pasta sfoglia e rivestiamo la nostra teglia, lasciandola nella carta forno. Eliminiamo l’eccesso della carta e della pasta sfoglia. Se, anche voi, come me, userete una teglia piccola, la sfoglia avanzata, si rimpasta e si ricava un altro disco, di dimensioni più piccole del precedente, che ci servirà a coprire la torta.
Versiamo il composto nella teglia foderata e copriamo con il disco di pasta sfoglia. Bucherelliamolo con i rebbi di una forchetta ed inforniamo a 200° per 30 minuti
Lasciare raffreddare e servire
Buon Appetito!!!