Oggi vi presento un piatto dai molteplici benefici per la salute. I suoi ingredienti sono un vero toccasana per il nostro organismo.
Il salmone è ricco di proprietà nutrizionali. Contiene Vitamina A, C, B6, B12. Ricco di sali minerali, quali Potassio, Calcio, Magnesio e Ferro. Non è da meno la ricotta che contiene tantissimo Calcio e una buona dose di Potassio e Sodio. Insomma, un piatto tutta salute. Buonissimo e, velocissimo da realizzare
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
400 gr Penne rigate
200 gr salmone Affumicato
250 gr Ricotta
250 gr Pomodorini Gialli (vanno bene anche i rossi)
1/2 Cipolla
4 Cucchiai di Olio Extravergine di Oliva
1 Limone
PROCEDIMENTO:
Prima di tutto mettiamo l’acqua per la pasta a scaldare
In una capiente padella antiaderente, mettiamo a soffriggere la cipolla in olio Evo. Appena sarà dorata, uniamo i pomodorini lavati e tagliati in quattro parti. Saliamo. Facciamo cuocere per qualche minuto ed uniamo il salmone, sminuzzato grossolanamente.
Facciamo cuocere qualche minuto ancora e uniamo la ricotta. Amalgamiamo il tutto e spegniamo il fuoco. Grattugiamo la buccia di un limone, che renderà il nostro piatto ancora più fresco.
Nel frattempo, l’acqua avrà raggiunto il bollore. Saliamo e caliamo la pasta. Facciamo cuocere e scoliamola un paio di minuti prima del suo tempo di cottura.
Preleviamo un mestolo d’acqua ed aggiungiamolo al composto di ricotta e salmone.
Riaccendiamo il fuoco sotto la padella. Scoliamo la pasta e uniamola al composto.
Mescoliamo per un minuto e serviamo.
Buon Appetito!